Lipofilling Viso

Lipofilling Viso
Trapianto di grasso autologo

Il lipofilling è un metodo naturale e sicuro per dare maggior definizione ad alcune zone corporee, come, ad esempio, il viso.

Il Lipofilling è il trasferimento di proprio tessuto adiposo per il ripristino dei volumi. Con il passare del tempo i volumi del viso si riducono e tendono a migrare in basso stravolgendo l’armonia dei rapporti delle strutture fondata sulla SEZIONE AUREA. La perdita di volume di alcune zone del viso come la regione degli zigomi, delle guance possono essere non solo segni dell’invecchiamento ma anche  esiti di un eccessivo dimagrimento. Queste depressioni possono essere integrate nel modo più naturale e sicuro utilizzando il trasferimento del proprio grasso.

Cos'è il lipofilling

Il lipofilling del viso  è un metodo naturale sicuro e non allergenico per ridisegnare il vostro viso  e può dare maggior definizione agli zigomi, guance, mento. Dal momento che la metodica utilizza le vostre cellule non potrete mai sviluppare una reazione allergica. Il lipofilling può anche correggere difetti post-traumatici o post-chirurgici.

Quando sottoporsi ad un intervento di Lipofilling?

L’iniezione di grasso è una procedura adatta a tutti quelli che presentano un viso piuttosto scavato, a seguito di un dimagrimento ad esempio e una pelle che è sostenuta da scarso tessuto adiposo.

Con la medesima tecnica si può intervenire anche in altre zone del corpo, con procedure diverse, quindi anche le mani, le mammelle, glutei.

Quali sono i vantaggi del Lipofilling?

  • il grasso trasferito permane tutta la vita
  • non esiste la possibilità di sviluppare allergie
  • dona un risultato estremamente naturale
  • migliora l’aspetto della cute del volto)

Come si esegue l'intervento di Lipofilling?

L’intervento di lipofilling si esegue in sala operatoria con anestesia locale.
La metodica utilizzata è il lipofilling secondo la tecnica messa a punto da Coleman: si utilizza un piccolo ago collegato ad una siringa, mediante la quale il grasso viene estratto dal sito donatore dove il tessuto adiposo è più compatto, solitamente addome, fianchi o cosce. Una volta aspirato, il grasso viene trattato per rimuovere l’eccesso di fluidi e caricato in siringhe da 1 cc, poi con aghi sottilissimi viene iniettato nel viso nelle zone da ridefinire: zigomi, labbra, solchi naso-genieni, palpebre. Questo procedimento può essere ripetuto sino ad ottenere la correzione desiderata.
A livello del viso non vi sarà alcuna cicatrice perché gli aghi utilizzati non lasciano alcun segno. Nelle sedi di prelievo sarà presente una cicatrice di circa 3 mm delle dimensioni dell’ago da prelievo. Solitamente l’intervento viene eseguito in regime di day-hospital.
La sicurezza di questo intervento è elevata data la scarsa invasività.

Comportamento post operatorio e tempi di guarigione

Dopo il trattamento i pazienti sono immediatamente in grado di svolgere le loro attività abituali. Per stabilizzare il trattamento per anni i pazienti ricevono due -tre trattamenti a distanza di sei mesi un anno.

Alcuni risultati post intervento di Lipofilling

Come richiedere una visita con il Dott. Andrea Armenti?

Per poter effettuare una visita a Roma con il Dott. Armenti è possibile compilare il form qui accanto , indicando per quale tipologia di intervento chirurgico o trattamento estetico si richiede la visita. In alternativa si può chiamare direttamente il numero che trovate qui sotto dal lunedì al venerdì 9-18.

06.4004.90.53

Richiedi un appuntamento