Inestetismi della pelle del viso

Trattamenti Avanzati per gli inestetismi cutanei del Viso

Gli inestetismi della pelle del viso comprendono tutte quelle alterazioni parafisiologiche o quelle patologie  cutanee di grado lieve  che  hanno valenza estetica e, spesso, incidono negativamente sulle capacità relazionali e sullo stato di salute psichica dell’individuo.
Il passare del tempo è inesorabile, così come inesorabili sono i segni che il tempo lascia sulla pelle del tuo viso modificando  il modo in cui tu ti vedi e ti vedono gli altri.
Ci sono poi anche altri fattori che possono alterare le condizioni della tua pelle come ad esempio l‘acne, le cicatrici derivanti da traumi o interventi, le macchie cutanee dovute a eccessive esposizioni ai raggi Uv, la couperose o la presenza di melasma
Sottoporsi a terapie finalizzate ad attenuare e correggere gli inestetismi cutanei del viso è importante: significa migliorare non solo l’aspetto estetico ma anche la capacità di accettarsi e di ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.

Internet, le riviste e la TV sono pieni di consigli su come trattare la pelle del Viso. Tuttavia, quando visito le persone in studio, alla semplice richiesta:

“..come ti lavi il viso?”
“..quali prodotti utilizzi?”
“..come curi il tuo viso?”

Nessuna mi ha dato risposte sensate (e molte volte le risposte erano istruzioni di altri medici).

Quindi, prima di guardare “la macchia”, “la rughetta”, “la pelle cadente”, chiediamoci: Se la pelle del viso è innanzitutto sana!

– Che tipo di pelle hai?
– Che cosa hai fatto in tutto questo tempo per lei?
– Hai bisogno di una crema idratante o di controllare il sebo?

Queste domande cosi semplici sono alla base del mio approccio al viso

Semplicità. Avere chiaro da cosa dover partire e cosa è necessario fare per la pelle. La tua. Non di qualcun altro.

Il mio approccio alla pelle del viso è globale:

    • DETERSIONE
    • SCRUB / CONTROLLO SEBO
    • PROTEZIONE SOLARE
    • TRATTAMENTO Specifico del PROBLEMA
    • MANTENIMENTO

Inoltre, è bene ricordare che ognuno di questi problemi ha impiegato mesi, anni per presentarsi. Quindi, non pensiamo che spariscano in qualche giorno o settimana.

Il vero risultato è frutto di impegno, dedizione e vera cura della propria pelle. A stretto contatto con i protocolli medici e i consigli (medici) dati nelle visite.

Se sei una persona frettolosa, o che vuole un risultato strabiliante in poco tempo e senza impegno, io non sono il medico che fa per te.

Io mi dedico solo a persone che hanno la vera volontà di curare la propria pelle, con pazienza e coscienza.

Trattamenti e Interventi

Melasma e Macchie

Couperose

Cicatrici da Acne

Skin Resurfacing

Capillari

Come richiedere una visita con il Dott. Andrea Armenti?

Per poter effettuare una visita a Roma con il Dott. Armenti è possibile compilare il form qui accanto , indicando per quale tipologia di intervento chirurgico o trattamento estetico si richiede la visita. In alternativa si può chiamare direttamente il numero che trovate qui sotto dal lunedì al venerdì 9-18.

06.4004.90.53

Richiedi un appuntamento