Glutei

Lipofilling Glutei

L’intervento di lipofilling ai glutei consente di rendere la regione glutea più giovane, soda e voluminosa grazie al trapianto del tessuto adiposo presente in altre parti del corpo

Il lipofilling è un metodo naturale, sicuro, e che non comporta rischi di allergie, utile per dare maggior definizione ad alcune zone corporee come il gluteo.
Attraverso questa metodica è possibile estrarre il grasso aspirandolo da zone come le cosce o l’addome, o da qualunque altra sede di prelievo disponibile, per poi trasferirlo nella regione glutea. 
Il grasso reimpiantato permane, per tutta la vita, nelle aree trattate: dal momento che si utilizzano le proprie cellule staminali presenti nel tessuto adiposo, non si possono sviluppare reazioni allergiche.

I vantaggi del Lipofilling ai glutei

  • Nessun rischio di rigetto (per rendere i glutei più tonici e voluminosi si utilizzano le cellule staminali presenti nel tessuto adiposo del paziente).
  • Nessuna cicatrice
  • Recupero immediato
  • Risultato naturale e duraturo.

Quando ricorrere al Lipofilling ai glutei?

Il lipofilling ai glutei è un trattamento naturale, non invasivo  consigliato a chi desidera correggere piccole imperfezioni dei glutei e donare volume oppure a chi vuole migliorare il risultato ottenuto con un intervento di gluteoplastica.

Come si esegue l'intervento di Lipofilling ai glutei?

Questo tipo di intervento si esegue in sala operatoria se le zone da trattare, ad esempio il gluteo, necessitano di grandi quantità di grasso e la contestuale liposuzione di prelievo viene eseguita in diverse zone. In questo caso, l’anestesia sarà generale.

Il lipofilling si effetua mediante un piccolo ago collegato a una siringa, attraverso il quale il grasso viene estratto dal sito donatore dove il tessuto adiposo è più compatto: addome, fianchi o coscia. Una volta prelevato, il grasso viene trattato con una tecnica particolare, che in sala operatoria ricava cellule staminali pure dal tessuto adiposo del paziente, le quali andranno poi ad arricchire di cellule staminali il tessuto adiposo da impiantare con aghi sottilissimi nel gluteo.
Questo procedimento può essere ripetuto sino a ottenere la correzione desiderata.
Il prelievo di grasso per il lipofilling del gluteo viene eseguito nel contesto della liposcultura.

Le pazienti candidate a questo tipo di intervento devono avere come presupposto l’indicazione a una liposuzione per il prelievo del tessuto adiposo, poiché per ottenere un aumento del gluteo sono necessarie grosse quantità di tessuto adiposo. Quindi l’effetto duplice sarà quello di ridurre le zone con eccesso adiposo e aumentare contestualmente il volume del gluteo. A livello del gluteo non vi sarà nessuna cicatrice perché gli aghi utilizzati non lasciano nessun segno.

Comportamento post operatorio e tempi di guarigione

Dopo il trattamento, le pazienti potranno svolgere le loro attività abituali entro pochi giorni. Qualche fastidio conseguente alla procedura può essere controllato con farmaci. La ripresa dell’attività sociale è di circa una settimana.

Alcuni risultati post intervento di Lipofilling ai glutei

Come richiedere una visita con il Dott. Andrea Armenti?

Per poter effettuare una visita a Roma con il Dott. Armenti è possibile compilare il form qui accanto , indicando per quale tipologia di intervento chirurgico o trattamento estetico si richiede la visita. In alternativa si può chiamare direttamente il numero che trovate qui sotto dal lunedì al venerdì 9-18.

06.4004.90.53

Richiedi un appuntamento